Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Protezione Civile Piemonte, volontari rientrati dall’Emilia alluvionata

Pubblicato

il

PIEMONTE – Nella serata di ieri è rientrata al Presidio di Alessandria la Colonna Mobile Regionale composta da n°32 volontari, dopo 5 giorni di intervento presso il Comune di Nonantola e zone limitrofe in Emilia Romagna in supporto alla popolazione che è stata alluvionata nel corso dei primi giorni di dicembre. I volontari del Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte hanno operato aiutando la popolazione allo sgombero dall’acqua e dal fango dalle abitazioni e dalle attività commerciali.

Nel corso di questi 5 giornate sono stati effettuati circa 350 sopraluoghi e 87 interventi dove sono state impiegate le 17 motopompe e le attrezzature necessarie per questo tipo di emergenze. I volontari della Colonna Mobile Regionale, rientrati nei rispettivi Coordinamenti Territoriali,  dalla giornata odierna proseguiranno le attività operative di logistica relative all’emergenza COVID che ci vede impiegati dal febbraio scorso.

Il Presidente Regionale Fassero ha espresso il suo ringraziamento per tutta l’attività svolta in Emilia dai volontari e per quelle che quotidianamente svolgono i volontari a livello provinciale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X