Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: commercianti manifestano in piazza Castello

Pubblicato

il

TORINO – Mattinata di passione per i rappresentanti delle categorie dell’Ascom, titolari di bar, ristoranti, palestre, operatori del turismo, guide turistiche e del catering, che si sono trovati in piazza Castello a Torino, per ribadire la loro contrarietà ai continui pronostici, invocando una data certa per ripartire.

“Abbiamo bisogno di aiuto – ha detto la presidente di Ascom, Maria Luisa CoppaAbbiamo bisogno che le istituzioni siano vicine alla categoria, o sarà un’ecatombe”.

Secondo Confcommercio sono 180 i miliardi persi a livello nazionale, a fronte di 37 miliardi di ristori.  “La differenza – ha ancora commentato la Coppa – è stata alle spalle delle imprese, con esposizioni bancarie”.

Gli operatori di commercio e turismo hanno incontrato il presidente della Regione, Cirio, il quale, ricordando che domani sarà a Torino il generale Francesco Figliuolo, ha commentato che sarà sua intenzione chiedergli una sola cosa, ovvero che il Piemonte sia dotato di tutti i vaccini che servono, al fine di trovare un equilibrio tra ripartenza e sicurezza.

Cirio ha inoltre espresso l’esigenza di un semestre o di un anno bianco per la categoria: “Le nostre attività commerciali e turistiche non possono pagare le tasse come in un anno normale – ha detto –  Una parte dei soldi che si pensa di dare con i ristori, può essere messa per compensare Comuni, Regioni e Stato per le tasse che non incasseranno dalle attività commerciali”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X