Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Uil Poste: “Situazione ancora critica in molti uffici postali, soprattutto nei piccoli centri”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DI UIL POSTE

Ritiro pensioni Genova

Come tutti sappiamo ormai dall’inizio della pandemia da Covid 19 molti uffici postali, specie quelli nei comuni più piccoli presenti in provincia, sono stati totalmente o parzialmente chiusi.

Infatti, da marzo 2020 un gran numero di uffici postali hanno iniziato a erogare all’utenza servizi a giorni alterni se non addirittura costringendo le persone a doversi spostare per accedere allo sportello di un altro comune.

A pochi giorni dal 15 ottobre, data che decreta dopo oltre un anno e mezzo il rientro dei dipendenti in presenza, il personale degli uffici postali non sa ancora quale scenario si aprirà.

Soltanto poche sedi hanno riaperto, ma per la maggior parte dei casi la situazione è ben lontana dai livelli pre pandemia e gli sportelli continuano ad essere aperti al pubblico solo pochi giorni a settimana, creando anche disagio ai cittadini.

Roberto Gandino, Segretario Uil Poste Alessandria: “Come UIL Poste ci troviamo a denunciare la situazione e chiediamo di conoscere cosa si prospetta, consapevoli che le chiusure temporanee e la riduzione di orario hanno celato l’ormai cronica carenza di personale, le mancate assunzioni abbinate poi ai pensionamenti e ai pre pensionamenti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X