Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Poste Italiane: spedite migliaia di lettere indirizzate a Babbo Natale

Pubblicato

il

PROVINCIA ALESSANDRIA – Anche quest’anno molti bambini della provincia di Alessandria hanno imbucato le letterine di Babbo Natale nelle centinaia di cassette di impostazione presenti sul territorio o affidandole ai 214 Uffici Postali della provincia.

È sempre un piacere parlare con i bimbi che spediscono e attendono frementi letterine per Babbo Natale – racconta Salvatore Loggia, che lavora presso il Centro di Recapito di Alessandria – Le imbucano o le consegnano direttamente a noi, guardandoci con l’ammirazione di chi può fare da tramite per i loro regali natalizi. A volte ci attendono sull’uscio di casa per accertarsi che le loro parole arrivino al Polo Nord ed è nostro compito e piacere fare in modo che questo accada. I loro sorrisi e le loro aspettative sono senza dubbio il miglior modo per scaldarci dal freddo ed alleviare l’intenso lavoro di questi giorni frenetici.”

I bambini si affidano a Poste Italiane per consegnare lettere che contengono i loro desideri, che riguardano le cose più diverse, ovviamente giocattoli ma anche speranze e pensieri legati a questo momento storico che stiamo vivendo.

Thiron ha un pensiero che viene dal cuore: “volevo chiederti se potevi fare anche un piccolo dono per i bambini che stanno soffrendo nel mondo”. Marina si rivolge alla famiglia: “vorrei un mappamondo interattivo, così quando il mio papà viaggia capirò dove va” mentre Arianna fa sorridere: “caro Babbo Natale, vorrei tanto 3 cose quest’anno, ma soprattutto vorrei una sorellina che aiuti la mamma a fare le pulizie a me proprio non piace farle!

Poste Italiane conferma il proprio ruolo di attore capillare al servizio dei cittadini anche a Natale, il momento per eccellenza di gioia comunitaria, senza tralasciare il ruolo fondamentale anche nei momenti più difficili, come ad esempio nella gestione della pandemia dovuta al COVID 19, dove la consegna dei vaccini e la realizzazione del portale prenotazione sono state fondamentali. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X