Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Poste Italiane celebra i 100 anni di Felce Azzurra con un francobollo dedicato alla Paglieri

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In occasione dei 100 anni della Paglieri, da quando Luigi Paglieri ed il figlio Lodovico crearono ad Alessandria il loro prodotto più iconico, l’acqua di colonia, l’azienda leader nei prodotti dell’igiene della casa e della persona propone l’emissione nazionale, a cura del Mimit, di un francobollo dedicato alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Felce Azzurra nel 100° anniversario.

Oggi, mercoledì 3 maggio, c’è stata l’emissione “primo giorno”, a Roma e parimenti presso l’Ufficio Postale di Alessandria Centro, dove sarà disponibile il timbro celebrativo della giornata  che verrà utilizzato a sportello,  mentre venerdì 5 maggio ad Alessandria verrà attivato un servizio filatelico temporaneo  che sarà disponibile al pubblico presso la Sala Giunta del Municipio e verrà inaugurato per timbrare le corrispondenze presentate presso lo stand di Poste Italiane, richiesto dalla Paglieri S.p.a.

Nello stesso spazio si potranno anche acquistare tutti i prodotti creati per l’occasione oltre alle più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

La cerimonia di presentazione del francobollo e della “prima” timbratura filatelica inizierà alle ore 10, alla presenza delle sole autorità civili e religiose invitate mentre la postazione filatelica temporanea, aperta al pubblico, verrà attivata dalle ore 11 alle ore 17.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 5 Maggio sarà disponibile dal giorno 6 maggio presso lo sportello filatelico di Alessandria Centro, Piazza della Libertà, 23/24 per i sessanta giorni successivi. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X