Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: trovato con 42 grammi di cocaina, arrestato

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 27enne italiano per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di farne commercio.

 Un “take-away” di dosi di cocaina consegnate sul pianerottolo di casa: i “clienti” non avevano accesso all’appartamento dello spacciatore, ma acquistavano le dosi di stupefacente in velocità, ognuno con un proprio appuntamento telefonico a distanza di una quindicina di minuti l’un dall’altro, senza mai incrociarsi con altri acquirenti. Questo il prudente “modus operandi” messo in atto dal ventisettenne, già  conosciuto per precedenti di consumo e spaccio di cocaina.

Nelle prime ore del pomeriggio di venerdì 10 settembre gli agenti del Commissariato  Sestri Ponente hanno eseguito una serie di appostamenti notando alcuni ragazzi entrare in un portone per poi uscirne dopo pochi minuti e, ad un certo punto, hanno visto un soggetto, conosciuto come tossicodipendente, lasciare in sosta sotto lo stesso portone la propria autovettura con le quattro frecce inserite, segno evidente che sarebbe riuscito di lì a poco. Difatti dopo poco il soggetto è uscito e i poliziotti lo hanno fermato trovandolo con un involucro contenente cocaina che aveva appena acquistato al prezzo di 50 euro.

Poco dopo è uscito lo spacciatore ma è stato fermato e controllato: l’immediata successiva perquisizione dell’appartamento ha portato al rinvenimento di bilancini, pellicola di cellophane, 8 dosi già confezionate e pronte per la vendita, una busta contenente cocaina per un totale di 42 grammi e in cucina, su di una mensola, la somma di 850 euro costituita interamente dai tagli di denaro con i quali vengono pagate  una o più dosi.

Il ventisettenne è stato tratto in arresto e si trova ristretto nel carcere di Marassi in quanto sottoposto a misura cautelare. 

Doveva essere agli arresti domiciliari a Napoli e invece va a rubare a Genova. Arrestato

Via Romairone, ore 21:00

La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto un napoletano di 50 anni nella flagranza del reato di tentato furto aggravato ed evasione.

L’uomo ha tentato di rubare dal negozio Ipercoop del Centro Commerciale “L’Aquilone” vestiti per un valore di 173 euro ma è stato notato dalla vigilanza e fermato con addosso gli indumenti appena rubati.

ln un primo momento l’uomo si è mostrato collaborativo, per poi iniziare a creare problemi tentando più volte di scappare ma subito acchiappato dai poliziotti della Polizia Scientifica che si trovavano in quel luogo per un altro servizio e che hanno assistito alla scena affidando poi il soggetto ai poliziotti delle Volanti dell’U.P.G.S.P. intervenuti sul posto.

Dagli accertamenti successivi all’arresto è emerso che l’uomo era stato arrestato per furto in abitazione in data 12.09.2021 e, dopo la direttissima, gli era stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari a Napoli, domicilio che non ha mai raggiunto, risultando pertanto evaso.

L’uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere in quanto aveva addosso un paio di forbici, un cacciavite, e  oggetti multiuso con coltelli e una tenaglia

Dall’albergo al carcere. Eseguite due misure di custodia cautelare.

Via di Prè, ore 00.30

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un algerino di 34 anni e un marocchino di 32 anni entrambi colpiti da misura cautelare in carcere.

I due avevano preso alloggio in un hotel di via Prè da cui è giunto in Questura un “alert alloggiati” a carico dell’algerino. Dagli accertamenti successivi è emerso che anche il compagno di stanza, accompagnato in Questura per l’identificazione, fosse colpito dalla stessa misura.

I due, in regime di detenzione domiciliare per reati legati alla droga, si erano resi irreperibili e pertanto il Tribunale di Ravenna ha deciso di adottare il provvedimento che è stato eseguito dai poliziotti dell’U.P.G. giunti sul posto che li hanno accompagnati al carcere di Marassi.

Minaccia di accoltellare cane e padrona. Denunciato

Via Capolungo, ore 11,40

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato a piede libero un cittadino italiano di 81 anni per minacce e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Una donna che girava con il suo cane al Parco di Nervi ha deciso di togliergli il guinzaglio e di lasciarlo libero. Il cane si è avvicinato al 57enne e lui estraendo un coltello, l’ha minacciata di accoltellare prima l’animale e poi lei se non glielo avesse tolto dai piedi.

La donna, impaurita, è riuscita, dopo diversi tentativi, a richiamare l’animale e ad allontanarsi.

I poliziotti del Commissariato di Nervi, allertati dalla Centrale Operativa per la presenza di una persona armata di coltello, hanno trovato l’uomo lì tranquillo che leggeva il suo libro sulla panchina, e consegnando il coltello ha confermato la dinamica dei fatti e riferito di aver avuto tale reazione in quanto spaventato dall’animale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X