Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Polizia di Genova: due arresti per spaccio di stupefacenti nell’arco di 48 ore

Pubblicato

il

GENOVA – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato, in due distinte operazioni, un 25enne ed un 20enne per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio. Il ventenne è stato, inoltre, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Scullino

Nella prima operazione i poliziotti della sezione investigativa del Commissariato di Cornigliano, hanno posto sotto osservazione l’abitazione del 25enne riscontrando un sospetto via vai di persone sia di mattina che di pomeriggio. L’indagine si è conclusa martedì pomeriggio quando una pattuglia ha seguito il ragazzo mentre tornava  dalla stazione dei Carabinieri di Cornigliano dove si era recato per ottemperare all’obbligo di presentazione quotidiana alla P. G. Fermato per un controllo, il giovane è risultato in possesso di 275 euro occultati all’interno della tracolla, di cui non sapeva giustificare il possesso, essendo privo di un’occupazione. Gli agenti hanno quindi proceduto alla perquisizione della sua abitazione dove sono stati scoperti, nascosti tra i vestiti, 3 bilancini elettronici e 13 involucri contenenti in totale più di 11 grammi di eroina. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

Il secondo arresto è stato eseguito nella serata di ieri, mercoledì19 ottobre, dalla Squadra Investigativa del Commissariato Chiavari che, durante un’indagine mirata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti nella zona di Casarza Ligure,  ha scoperto che il 20enne era coinvolto in un’attività di spaccio.

A seguito di alcuni servizi di appostamento i poliziotti e le poliziotte hanno deciso di eseguire un controllo presso l’abitazione del giovane che alla vista delle divise ha cercato di impedirne l’ingresso spingendo con forza il cancello e, una volta nel cortile ha aggredito un operatore alle spalle e spintonato gli agenti giunti in soccorso. A seguito della perquisizione, durante la quale il ragazzo ha continuato ad opporre resistenza nel tentativo di nascondere un bilancino elettronico, sono stati  inoltre rinvenuti e sequestrati 785 euro, quasi 225 grammi di hashish suddivisi in  involucri e circa 16 grammi di marijuana sempre sezionati e destinati allo spaccio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X