Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Pinerolo: a caccia di donne sole, arrestato rapinatore solitario

Pubblicato

il

TORINO – Intensificati i controlli dei Carabinieri nel fine settimana. Arrestati 2 rapinatori ed un 21enne per rapina e tentata violenza sessuale.

Un uomo di 58 anni andava a caccia di donne sole per poterle rapinare, armato di un seghetto artigianale e di una pistola scenica. L’uomo ha tentato di rapinare tre donne che ha incontrato in strada, tra Pinasca e Pinerolo, nel torinese.

La prima aggressione è avvenuta il mattino presto a Pinerolo, in via Virginio, nei confronti di una donna di 56 anni del luogo, che è però riuscita a fuggire avvisando subito il 112. La seconda aggressione è avvenuta poco dopo, in via Buniva, dove il rapinatore solitario si è avvicinato ad una 34enne e l’ha minacciata con il seghetto, ma anche in questo caso la vittima è scampata al pericolo avvisando una gazzella dei Carabinieri in transito. Il rapinatore poi si è spostato nella vicina Pinasca, tentando l’ennesimo colpo ai danni di una 61enne che stava camminando nelle vie del centro, ma i militari dell’Arma di Pinerolo erano già sulle sue tracce e sono riusciti a bloccarlo in tempo, sequestrando la pistola priva di tappo rosso ed il seghetto artigianale. Riconosciuto come l’autore di tutte e tre le tentate rapine, è stato arrestato.


A Torino, un altro rapinatore solitario di 42 anni è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia Torino San Carlo che lo hanno individuato quale autore di una tentata rapina ai danni di un giovane in via Garibaldi. La vittima è stata avvicinata dal rapinatore ed è stato minacciato verbalmente per la consegna del proprio portafoglio. Il giovane è riuscito a scappare, chiedendo aiuto ai militari del 1° Reggimento CC Piemonte di servizio a Piazza Castello,  fornendo indicazioni precise per rintracciare l’autore del reato, bloccato dopo un breve inseguimento a piedi in via Monte di Pietà.


Sempre nel centro abitato di Torino, nel quartiere Aurora, una pattuglia del nucleo radiomobile ha arrestato un nigeriano di 21 anni che con la scusa di dover prelevare effetti personali è entrato in casa dell’ex compagna, una connazionale, ha tentato prima di violentarla e dopo l’ha colpirla con alcuni pugni e le ha rubato 50 euro. La donna è stata accompagnata all’ospedale “Maria Vittoria per essere medicata,  per ecchimosi ed escoriazioni alle braccia e al collo, con prognosi di giorni 21. L’uomo dovrà ora rispondere di rapina e tentata violenza sessuale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X