Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Piemonte-Liguria: firmato accordo per reciprocità vaccinale in ambito turistico

Pubblicato

il

TORINO – Questa mattina i presidenti delle Regioni Piemonte e LiguriaAlberto Cirio e Giovanni Toti, hanno firmato presso la Sala della Trasparenza della Regione Piemonte a Torino il “Protocollo d’intenti per la reciprocità vaccinale SARS COVID–19 di residenti nelle Regioni Liguria e Piemonte in ambito turistico” (ECCO COME FUNZIONERÀ).

Foto: pagina Facebook Giovanni Toti

Perché il documento diventi effettivo, dovrà essere approvato dal commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Figliuolo e, nello specifico, questo permetterà a chi soggiornerà per almeno una settimana in una delle due regioni di effettuare la seconda dose in uno dei punti vaccinali della regione ospite.

“Ho proposto al presidente Giovanni Toti di vaccinare i piemontesi che andranno in vacanza questa estate in Liguria e noi faremo altrettanto con i liguri che trascorreranno le loro ferie in Piemonte. – commenta il Presidente della Regione Piemonte, Alberto CirioAbbiamo già trasmesso al generale Figliuolo l’accordo di reciprocità siglato questa mattina a Torino tra le nostre due Regioni e, se avremo il via libera da Roma, partiremo al più presto. Pensiamo sia giusto consentire a chi da un anno e mezzo subisce le restrizioni dovute alla pandemia di trascorrere le sue vacanze senza dover rientrare nella città di residenza per vaccinarsi. Avanti così”.

“Con il Presidente Alberto Cirio stamattina abbiamo siglato il protocollo che ci permetterà di vaccinare i turisti liguri che soggiornano per molto tempo in Piemonte e viceversa. Un servizio utile, ragionevole che contribuisce in modo decisivo al piano vaccinale. – spiega il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti Sono oltre 250mila i turisti piemontesi che soggiornano in Liguria. Bollare come stravaganti iniziative pratiche e concrete come queste non ha molto senso. Vorrei inoltre ribadire che le regioni non si sono inventate i piani vaccinali, hanno applicato rigorosamente le indicazioni arrivate da Roma. Noi andiamo avanti con un solo obiettivo: vaccinare al più presto tutta la popolazione! Solo così saremo liberi dal Covid”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X