Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alba: annullato evento ricordo alluvione per allerta arancione

Pubblicato

il

Le parole di Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte:

Nelle prossime ore e per tutta la giornata di domani Arpa Piemonte ha dichiarato un livello di allerta Arancione. Si tratta di una previsione meteo seria e diffusa che prevede l’attivazione dell’intero sistema di Protezione Civile regionale. Alla luce della situazione il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, di concerto con il coordinamento di Protezione civile e la Prefettura di Cuneo, ha deciso di annullare l’evento speciale in programma domani ad Alba per ricordare i 25 anni dalla Grande alluvione.
Si è ritenuto imprudente, infatti, mobilitare centinaia di sindaci e volontari del pronto intervento che avevano aderito all’iniziativa distogliendoli dal presidio dei loro territori.

“Allerte di questo tipo non sono frequenti – sottolinea il presidente Cirio -. Consapevoli della necessità di garantire la massima operatività di tutto il sistema di Protezione civile, abbiamo deciso di annullare l’evento che riprogrammeremo in una nuova data. Ci dispiace e ci scusiamo per l’eventuale disagio, ma la priorità in questo momento è garantire la sicurezza di ogni persona”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X