Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Piemonte: 6mln di ristori per strutture per anziani e minori, in provincia 552 mila euro

Pubblicato

il

PIEMONTE – Sono in arrivo i ristori per le strutture socio-assistenziali e socio sanitarie del Piemonte per anziani e per minori voluti dall’assessore al Welfare della Regione Piemonte, Chiara Caucino.

Rsa Vercelli

Sono 359 le domande pervenute e approvate, solo 17 quelle respinte, da strutture che nel complesso gestiscono oltre 8.100 posti letto, per un totale di quasi 5,9 milioni di euro erogati.  I criteri prevedevano per ciascun ente beneficiario un contributo di 724 euro moltiplicato per il numero di posti letto autorizzati al funzionamento nelle tipologie ammissibili alla relativa struttura.

In provincia di Alessandria andranno 552.412 euro per 763 posti letto.

“Nell’ultimo anno e mezzo l’emergenza Covid-19 – spiega l’assessore Caucinoha messo a dura prova tutto il sistema della sanità piemontese, che ha vissuto momenti che definire drammatici suona quasi eufemistico. Ecco perché oggi la mia soddisfazione è doppia: ho potuto toccare con mano la grande efficienza, umanità e compattezza del nostro sistema, nonostante le inevitabili criticità, e ora, con orgoglio, posso presentare nel dettaglio le cifre dei cosiddetti ‘ristori’ che vanno a dare ossigeno a strutture che hanno dato tutto quanto possibile proprio per aiutare le persone più fragili e in difficoltà. Al netto del dovuto contributo economico, che ritengo doveroso, a tutti i dirigenti, medici, infermieri, amministrativi e operatori di tali strutture va il mio più sincero ringraziamento per la professionalità e l’umanità dimostrata nell’ora più buia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X