Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Peste suina: il comitato Fuori di Peste incontra il commissario Angelo Ferrari

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Ieri, giovedì 10 marzo, il comitato Fuori di Peste ha incontrato in videoconferenza il Commissario straordinario per la PSA, Angelo Ferrari.

Il comitato ha presentato il Protocollo di comportamento ed ha chiesto notizie sulla nuove definizione territoriale della zona infetta, la liberalizzazione della fruizione territoriale al di fuori della nuova zona infetta. la liberalizzazione della fruizione territoriale anche all’interno della nuova zona infetta previa adozione del protocollo e l’attenzione nella comunicazione istituzionale finalizzata a non ingenerare paure o equivoci tra i turisti.

“Il Commissario, nel complimentarsi con il Comitato per il lavoro svolto, ha illustrato il proprio indirizzo programmatico – spiega il comitato – ed ha comunicato che, se la nomina sarà dotata di poteri idonei, nel giro di un mese dovrebbe riuscire ad iniziare il piano d’azione previsto e, conseguentemente, iniziare con l’adozione delle aperture alla fruizione. Ha anche proposto una più stretta collaborazione con il Comitato per la verifica dell’efficacia delle misure adottate e per gli affinamenti delle stesse.
Ha, inoltre, condiviso l’attenzione sulla comunicazione riconoscendo l’importanza del settore turistico e ricettivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X