Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Rilevato un caso di peste suina africana anche a Roma

Pubblicato

il

Il caso di peste suina trovato a Roma nel parco dell’Insugherata, dentro il raccordo anulare, trasforma l’allarme alessandrino sul fenomeno in emergenza nazionale. Ne è convinta la Confederazione italiana agricoltori della provincia di Alessandria, che in una nota sottolinea come il problema non sia in fase di risoluzione, ma di aggravamento.

“La notizia del cinghiale infetto, confermata dallo stesso Commissario straordinario per la Psa, Angelo Ferrari – dichiara la presidente Daniela Ferrando – conferma che occorre superare le misure blande, per interventi di controllo e contenimento del fenomeno reale e a tappeto”. 

La Cia inoltre evidenzia come siano anni che si fa la conta dei capi che continuano a vagare nei campi di tutta Italia. “Sono diventati più di 2,5 milioni – spiega l’organizzazione agricola – i danni all’agricoltura sono aumentati del 60% nell’ultimo anno e gli incidenti stradali causati degli ungulati, sono arrivati a quasi 500 tra il 2018 e il 2021. Serve da troppo tempo un monitoraggio vero e una riforma della Legge 157 datata 1992 che abbiamo concretamente proposto almeno 4 anni fa”

Foto: Regione Piemonte

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X