Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Pernigotti, ennesimo rinvio: il 21 luglio un nuovo incontro col Mise

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 17.00

Nulla di fatto questa mattina a seguito dell’incontro online col Mise. La decisione di rinnovo della cassa integrazione è stato nuovamente rinviato al 21 luglio, data entro la quale la proprietà della Pernigotti dovrà condividere il suo piano di rilancio industriale con le organizzazioni sindacali prima di poterlo presentare all’incontro.


NOVI LIGURE – Sarà probabilmente la riunione decisiva quella che tra poco si svolgerà on line tra il Ministero dello Sviluppo Economico e le parti interessate alla lunga vertenza della Pernigotti di Novi Ligure.

Nel corso dell’incontro è anche prevista la lettura di uno scritto del ministro del lavoro Giorgetti, i cui contenuti non sono al momento ancora noti a nessuno.

All’ordine del giorno, le volontà future dei fratelli Toksoz, proprietari dello stabilimento dolciario, che nell’ultimo confronto, avevano manifestato la volontà di voler investire e quindi proseguire l’attività.

Una volontà alla quale non hanno creduto le parti, vista l’inattività dell’azienda, ferma ormai da diverse settimane. Una cosa è comunque certa: sarà il ministero a decidere se prolungare ancora di un anno la cassa integrazione, ormai scaduta il 30 giugno scorso e quindi dare credito ai due turchi, o se mettere la parola fine a uno dei brand più antichi del nostro Paese.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X