Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

“Pensa alla salute!”, la campagna lanciata da Libera Piemonte

Pubblicato

il

PIEMONTE – “Pensa alla salute!” è il titolo della campagna sul presente e il futuro della sanità in Piemonte lanciata da Libera, la rete di associazioni antimafia fondata da Don Ciotti.

Libera Piemonte ha deciso di lanciare una campagna per ottenere la totale trasparenza e fruibilità dei dati relativi all’emergenza Covid e di quelli inerenti alla costruzione dei nuovi Parchi e Città della Salute.
Appalti, partenariato tra pubblico e privato, raccolta di fondi e donazioni – stanziati o che verranno spesi – che hanno permesso di fronteggiare l’emergenza Covid19 e che rivoluzioneranno l’accesso alla salute dei piemontesi.

“Proprio per la mole degli stanziamenti e per il cambiamento sanitario in atto, Libera vuole vederci chiaro, permettendo a tutti i cittadini piemontesi di comprendere dati, numeri ed evoluzione del comparto sanitario regionale. – spiega Libera Piemonte – Per accedere a queste informazioni e renderle fruibili a tutti, l’appello alle Istituzioni piemontesi è di un’azione di totale trasparenza. Interlocutori diretti sono la Regione Piemonte e le stazioni appaltanti, gestori di questi processi e titolari di queste informazioni”.

Il presidio di Novi Ligure di Libera, dedicato alla memoria di Domenico Petruzzelli, ha organizzato una conferenza in diretta su YouTube di presentazione della campagna per mercoledì 24 febbraio alle ore 18.

Parteciperanno all’incontro Maria Jose Fava (referente di Libera per il Piemonte), Leonardo Ferrante (referente anticorruzione per il gruppoAbele e perLibera), Andrea Turturro (segreteria regionale di libera), Debora Bergaglio (presidio Petruzzelli di Novi). Modera il giornalista Andrea Vignoli.

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna “100 passi verso il 21 marzo”. Maggiori informazioni sul sito di Libera Piemonte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X