Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Cuttica: “210 nuovi stalli gratuiti al parcheggio Tiziano di Alessandria”

Pubblicato

il

“210 nuovi stalli gratuiti nell’area del Parcheggio Tiziano, a fianco della stazione ferroviaria di Alessandria: a disposizione prima di tutto dei tanti pendolari alessandrini, ma anche di chi arriva in città con l’obiettivo di fare shopping, o di godersi la nostra offerta culturale, dai musei alle sale d’arte, ed enogastronomica”.

Queste le parole di Gianfranco Cuttica di Revigliasco, sindaco di Alessandria. “È previsto un investimento di 600 mila euro, già disponibili a bilancio: anche qui fatti e non parole, insomma. I lavori cominceranno in estate, con l’obiettivo di concluderli entro fine anno”.

Il parcheggio di viale Tiziano è tornato di proprietà del Comune di Alessandria alla fine del 2020, quando la giunta Cuttica lo ha rilevato da una società del gruppo Ferrovie dello Stato. I posti auto gratuiti a disposizione degli alessandrini oggi sono circa 180, ma diventeranno 400 a fine anno. In più si provvederà alla realizzazione delle opere di superficie per gli stalli autobus del nuovo movicentro, all’integrazione e al completamento dei percorsi pedonali e ciclabili presenti, e all’installazione di un ciclo posteggio all’aperto.

“Non solo – conclude il sindaco Cuttica -: il progetto prevede anche la messa in sicurezza del vicino piazzale ex Aci, altro importante spazio per chi cerca parcheggio a ridosso del centro città, con il rifacimento del manto stradale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X