Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Panificatori chiedono intervento da parte del Governo: “Il costo delle Farine è troppo alto”

Pubblicato

il

TORINO- Costo delle farine cresciuto del 34%

Le Associazioni dei Panificatori hanno deciso di scrivere al ministro delle imprese del made in Italy, Adolfo Urso, per chiedere interventi mirati a fermare il continuo aumento del costo delle farine, ultimamente è cresciuto del 34%. E se aggiunto al rincaro dell’energia e degli altri costi costringe ad aumentare notevolmente il prezzo del pane. I panificatori di Torino e Piemonte aderenti alla Confartigianato hanno dichiarato: “Chiediamo interventi specifici per far fronte ai rincari di farina, imballaggi, gasolio, attrezzi e macchinari”.

Inoltre, il referente alimentari di Confartigianato Torino Marco Vacchieri ha aggiunto: “I prezzi delle farine cambiano di giorno in giorno, ma non riusciamo a star dietro ai continui rialzi delle materie prime e si sono verificati aumenti fino al 30-40% che ci costringono ad aumentare a nostra volta il costo del pane e dei prodotti da forno al consumatore e abbiamo ritoccato i nostri prezzi, ma l’aumento non copre i costi sostenuti: se a livello nazionale non si interviene tante nostre realtà presto saranno costrette a chiudere”.

Per questo è stato dato il via ad un tavolo di coordinamento nazionale delle Associazioni dei Panificatori, a cui ha aderito anche Confartigianato Torino, per scrivere una richiesta d’intervento al ministro delle imprese del made in Italy, Urso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X