Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ovada, sabato 1 e domenica 2 maggio riaprirà il cinema Splendor

Pubblicato

il

Riapre il Cinema Splendor di Ovada (via G.D. Buffa 3, Ovada – Alessandria, tel. 0143 80288), primo fra tutte le sale del Basso Piemonte. Dopo sei mesi di chiusura totale, sabato 1 e domenica 2 maggio 2021 torna la magia del grande schermo con Nomadland, vincitore agli Oscar con tre statuette: Miglior Film, Migliore attrice Frances McDormand e Miglior regista Chloé Zhao.

Due proiezioni al giorno, alle ore 16,30 e alle ore 19,15. L’accesso alle sale è regolato dalle normative dettate dal Dpcm del 21 aprile 2021: posti a sedere preassegnati, distanza di un metro a meno che non si conviva, mascherina obbligatoria durante tutta la permanenza in sala. I biglietti sono in vendita anche alla cassa, ma per ragioni di sicurezza è consigliato l’acquisto dei biglietti on line. La programmazione proseguirà nelle prossime settimane con la stessa cadenza e altri film in prima visione.

Nomadland racconta la storia di una donna sulla sessantina del Nevada, che – a seguito del crollo economico, dovuto alla Grande Recessione – ha perso il suo impiego presso l’azienda nella quale lavorava. Anche il marito Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l’età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.

Circuito prosegue la sua attività con il sostegno di Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese, in una sfida che unisce tradizione e innovazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X