Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Il parcheggio di piazza Castello portato via dalla piena

Pubblicato

il

OVADA – Difficoltà a parcheggiare in città, tra piazze occupate da mercato, fiera di San Simone e luna park e il parcheggio di Piazza Castello inaccessibile dopo l’alluvione.

Nella foto: il parcheggio di piazza Castello oggi

Fra mercato e fiera di San Simone, questa mattina per chi doveva parcheggiare l’auto ad Ovada, è stato un vero e proprio rebus con le principali piazze occupate da bancarelle e luna park.

Come se non bastasse, da qualche giorno, cioè dopo l’alluvione, risulta inaccessibile anche il parcheggio di piazza Castello, quello retrostante la vecchia stazione ferroviaria.

La piena eccezionale del torrente Stura di lunedì scorso, ha infatti eroso il terreno sottostante “mangiandosi” una buona fetta del piazzale che comunque è attualmente pericolante in attesa di ulteriori verifiche tecniche. Il punto incriminato si trova alla confluenza dei due torrenti ovadesi, l’Orba e lo Stura che entrambi hanno raggiunto limiti massimi rischiando in alcuni punti di straripare.

Domani, domenica 27 ottobre, ad Ovada ci sarà ancora la fiera di S.Simone che, considerate le previsioni meteorologiche buone, si presume sarà visitata da un flusso turistico notevole. Gli automobilisti, comunque, domani troveranno libere almeno le piazze del centro storico non essendo la domenica giorno di mercato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X