Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Orbassano: travolto da un treno mentre lavorava, la vittima era di Spinetta Marengo

Pubblicato

il

ORBASSANO – Incidente mortale sul lavoro ieri sera, martedì 14 dicembre, allo scalo merci di Orbassano, nel Torinese. Un macchinista di 61 anni, che abitava a Spinetta Marengo, è stato travolto e ucciso da un treno merci in manovra.

Sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spresal e la Polizia Ferroviaria. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Ferrovie e Fast Confsal hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima comunicando che chiederanno un incontro urgente per capire le cause dell’incidente, ancora in fase di accertamento, alla Società Metcitalia Rail.

La gravità dell’incidente ci riporta, ancora una volta, all’emergenza della sicurezza nei luoghi di lavoro che, oggi più che mai, è una responsabilità che ogni giorno deve interrogare ed indirizzare l’attività di tutti i soggetti coinvolti nei processi produttivi. – spiegano le organizzazioni sindacaliNel caso specifico nel corso degli ultimi anni più volte queste Organizzazioni Sindacali e gli RLS hanno evidenziato rischi per la salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto, riguardanti in particolare una strutturale carenza di personale e di conseguenza turni di lavoro al di fuori delle regole contrattuali. Infine le Organizzazioni Sindacali chiederanno alla Società di attivare una raccolta fondi per sostenere i familiari del collega che ha perso la vita”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X