Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova, operazione Railpol “24 Blue” della Polfer

Pubblicato

il

GENOVA – Al fine di contrastare i fenomeni criminosi maggiormente diffusi nell’ambiente ferroviario, con particolare riguardo all’individuazione di migranti irregolari a bordo dei treni merci transfrontalieri utilizzati per raggiungere clandestinamente l’Europa, è stata organizzata una nuova azione comune tra le Polizie Ferroviarie Europee attraverso l’organismo internazionale “RAILPOL” che ha promosso ed organizzato le attività in tutti i Paesi aderenti all’iniziativa.

Le principali stazioni ferroviarie liguri sono state teatro dei controlli straordinari: le operazioni, svolte dal Personale della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polfer Liguria,  hanno coinvolto ben  29 stazioni liguri e hanno visto  impegnati 96 operatori della Specialità.

Nel corso dell’attività sono state controllate  386 persone e  65  convogli  e rintracciata 1 persona irregolare con le norme del soggiorno.

Le attività sono state ottimizzate grazie all’utilizzo degli smartphone in dotazione alle pattuglie per il controllo in tempo reale dei documenti elettronici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X