Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Morte operaio cava Clara e Buona: il cordoglio della CGIL

Pubblicato

il

 RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DI CGIL ALESSANDRIA

La CGIL, Camera del Lavoro Territoriale di Alessandria esprime il proprio cordoglio per la morte sul lavoro dell’operaio Antonio De Falco avvenuta la sera del 20 gennaio alla cava Clara e Buona nel quartiere Cristo dove vengono depositati i materiali di scavo del terzo valico. 

Sappiamo che sono in corso le indagini per accertare le cause della morte del Lavoratore, ma certamente si tratta dell’ennesimo infortunio mortale sul lavoro che apre drammaticamente il tragico conto per il 2020. 

Non possiamo tollerare che passi inosservato il numero di caduti sul lavoro annuale che è ormai raddoppiato rispetto ai primi 10 anni del secolo e non vogliamo doverci abituare a questa strage che coinvolge la nostra provincia dove si lavora sempre meno, con meno occupati e sempre in peggiori condizioni. 

Nell’esprimere il nostro dolore e la nostra vicinanza alla famiglia del Lavoratore, vogliamo però chiedere con forza alle istituzioni un intervento deciso a partire da chi rappresenta lo Stato sul territorio per mettere in atto i necessari controlli e le procedure che impediscano questi inaccettabili lutti che hanno raggiunto una frequenza impressionante. 

Il Sindacato pretende che la nostra Repubblica, fondata sul lavoro, abbia come priorità il diritto alla vita di tutti i lavoratori e le lavoratrici e alla loro salute, non possiamo accontentarci di nulla di meno. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X