Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Oltre 100 medici di Torino volontari per le vaccinazioni Covid

Pubblicato

il

TORINO – Oltre 100 tra medici e odontoiatri torinesi si sono offerti volontari per supportare la campagna di vaccinazione anti-Covid, aderendo all’iniziativa promossa dall’Ordine dei Medici di Torino e delle associazioni Camminare Insieme e Rainbow for Africa.

I medici volontari inizieranno ad operare a pieno ritmo da martedì 6 aprile presso due box dedicati all’interno del punto vaccinale di via Schio, per un totale di 12 ore complessive di vaccinazione ogni giorno.

Il progetto è partito ieri, grazie all’accordo raggiunto con l’Asl Città di Torino e alla collaborazione delle due associazioni (che, insieme ad altre realtà come Ccm-Amref, World Friends e Danish Refugee Council, sono partner dell’Ordine anche nel progetto Torino Street Care). Le associazioni svolgeranno materialmente l’attività di somministrazione dei vaccini sotto il coordinamento e la supervisione dell’Ordine, che si occuperà inoltre di garantire la formazione dei medici coinvolti.

“È importante, nella situazione che stiamo vivendo, che i medici sappiano essere solidali in particolare verso le persone più fragili – commenta il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Guido Giustetto –. In concreto questo si traduce nell’impegno per velocizzare la campagna di vaccinazione, soprattutto a favore delle persone più vulnerabili e che maggiormente necessitano di protezione. Siamo quindi particolarmente soddisfatti dell’accordo raggiunto con l’Asl Città di Torino: ringrazio i medici che si sono offerti e le associazioni che hanno dato la propria disponibilità”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X