Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Nuovo Dpcm, Cirio: “Risorse immediate, certe e reali per le attività”

Pubblicato

il

PIEMONTE – Il commento del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, riguardo le misure adottate nell’ultimo Dpcm firmato questa mattina, domenica 25 ottobre.

“Siamo consapevoli che era necessario un inasprimento delle misure, perché i numeri del contagio purtroppo lo richiedevano. – scrive Cirio sulla sua pagina Facebook – Ma sono molto preoccupato del fatto che le istanze che come Regioni abbiamo difeso in due giorni di confronto, per una apertura fino alle 23 di bar e ristoranti (anche solo su prenotazione), così come quelle di garanzia per palestre e piscine, non siano state accolte“.

“Ora queste categorie non possono essere lasciate sole. Il Governo ha annunciato indennizzi. – continua Cirio – Bene, purché siano risorse immediate, certe e reali, perché al momento le uniche misure mirate e a fondo perduto che hanno dato un po’ di fiato a queste attività sono quelle che ha erogato la Regione con il Bonus Piemonte.

“Comunque stiamo studiando ed approfondendo tutte le nuove disposizioni del DPCM per applicarle al meglio, mentre proseguiamo a lavorare anche oggi per continuare a potenziare i nostri ospedali e la nostra sanità regionale. – conclude Cirio – Una raccomandazione mi permetto di rivolgerla a tutti: mettiamo sempre la mascherina e seguiamo le regole del distanziamento sociale. Facciamolo per noi, ma anche per rispetto di quelli che da domani saranno costretti a pagare un prezzo maggiore per la sicurezza di tutti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X