Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: un libro in dono ai bimbi che entrano nella scuola dell’infanzia

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Mentre prosegue la distribuzione del libro dono ai nuovi nati, grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Civica e l’Ufficio di Stato Civile del Comune, un altro progetto destinato ai più piccoli sta prendendo il via a Novi Ligure. Si tratta della consegna di un “albo donoai bimbi che entrano nella scuola dell’infanzia.

“Siamo felici di poter aggiungere all’obiettivo del programma nazionale Nati per Leggere, cui la biblioteca partecipa da vent’anni, questa ulteriore, bella iniziativa. L’intento è quello di rinforzare il contatto con i libri attraverso la lettura ad alta voce in famiglia” – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Andrea Sisti che, insieme al Sindaco, interverrà agli incontri, che si terranno all’aperto, presso le scuole dell’infanzia, in collaborazione con i dirigenti degli Istituti scolastici. Con il mese di aprile, le nuove disposizioni per contrastare la pandemia consentiranno infatti di avere un contatto ravvicinato con bambini e famiglie della fascia da 0 a 6 anni.

Il primo appuntamento avrà luogo mercoledì 27 aprile presso il giardino delle rispettive sedi dell’ex “Asilo Garibaldi” a partire dalle ore 9,30. L’invito a partecipare è esteso ad un membro per ogni famiglia coinvolta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X