Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: riconoscimento ai volontari della Protezione Civile per impegno durante l’emergenza Covid

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Questa mattina, giovedì 16 marzo, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Pallavicini, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento per l’impegno dimostrato durante l’emergenza Covid-19 a 17 volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Novi Ligure.

Gli attestati, rilasciati dalla Regione Piemonte, sono stati consegnati dal Commissario Straordinario, Dott. Paolo Ponta e dal Comandante della Polizia Municipale, Dott. Armando Caruso ai volontari che, insieme ad altre associazioni di volontariato, nei tre anni di emergenza sanitaria hanno prestato costantemente la loro opera nell’hub vaccinale allestito al centro fieristico e hanno consegnato materiale sanitario (tamponi, mascherine, ecc.) alla popolazione e alle RSA locali.

“A nome della Città – ha dichiarato il Dott. Ponta – ringrazio tutti i volontari per il loro prezioso contributo, una dimostrazione che si può essere cittadini attivi e, parallelamente, donare il proprio tempo a favore degli altri. L’opera svolta durante la pandemia rappresenta un ottimo esempio del principio di sussidiarietà e della collaborazione tra cittadini ed enti, elementi fondamentali in una società efficiente e al passo coi tempi“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X