Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: martedì 7 la ministra Locatelli in visita al Centro diurno per disabili del Csp

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Martedì 7 marzo, la Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, sarà ospite del Consorzio intercomunale del Novese dei servizi alla persona, in visita al Centro diurno socio riabilitativo di Novi Ligure.

Foto dal profilo Facebook di Alessandra Locatelli

La ministra sarà accolta dalla presidente del Consiglio di amministrazione del Csp, Maria Gabriella Mazzarello, e dal presidente dell’Assemblea dei sindaci, Domenico Miloscio ed incontrerà le persone diversamente abili che frequentano il centro situato in Salita Bricchetta, i loro assistenti, dirigenti e  amministratori dell’ente al quale trenta Comuni del territorio hanno affidato la gestione dei servizi socio assistenziali. 

Alessandra Locatelli oltre che ministra per le disabilità, è un’esperta del settore essendo laureata in sociologia ed avendo svolto esperienze di volontariato in Italia in diverse strutture sociali e socio sanitarie, presso associazioni che si occupano di sport e disabilità, nei servizi di urgenza ed emergenza, persino in Africa in centri per bambini. Ha lavorato per molti anni nel campo dell’assistenza, della cura, dell’educazione e dell’accoglienza di persone adulte con disabilità intellettiva.

L’arrivo a Novi dell’esponente del Governo è previsto per le ore 14,15. Nel corso della visita si terrà anche l’inaugurazione del nuovo spazio dedicato al laboratorio per l’inclusione lavorativa finanziato con risorse del Ministero.

Successivamente è prevista la visita ai laboratori e l’incontro della Ministra con le autorità presenti e con i rappresentanti delle associazioni dei disabili. Seguirà una breve presentazione dei progetti che il Csp sta realizzando inerenti disabilità e trasmissione delle istanze del territorio in tema di fragilità delle persone diversamente abili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X