Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: i controlli della Polizia Municipale durante la Fiera di Santa Caterina

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Dopo la sospensione delle precedenti due edizioni della fiera, nel 2019 per motivi metereologici e nel 2020 a causa dell’emergenza epidemiologica, quest’anno a Novi Ligure si è svolta la tradizionale Fiera di Santa Caterina.

Tutta la zona è stata presidiata dagli operatori della Polizia Municipale per garantire lo scorrimento del traffico veicolare e pedonale, con la collaborazione di volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e della Protezione Civile, che hanno presidiato le zone della fiera più suscettibili di eventuali problematiche, anche di sicurezza.

Oltre 200 i banchi presenti in viale Saffi, via Cavallotti, via Garibaldi, corso Marenco, via Girardengo, piazza Dellepiane e via Roma e il Luna Park, in piazza del Maneggio dal 12 novembre. La Polizia Municipale ha effettuato i controlli necessari per garantire il rispetto delle attuali norme legislative in materia di commercio su aree pubbliche, riscontrando alcune violazioni. Durante tutto il periodo di svolgimento l’area di fiera è stata costantemente vigilata onde evitare, per quanto possibile, fenomeni di abusivismo commerciale.

Inoltre, vista la vigente legislazione in materia di contenimento dell’epidemia da Covid-19 riguardo lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, sono stati effettuati più di 100 controlli sul possesso del Green Pass nei confronti dei commercianti su aree pubbliche, dei gestori degli spettacoli viaggianti e dei clienti. E’ stato elevato un verbale per il mancato possesso della certificazione verde.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X