Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure, un Consiglio Comunale per fare chiarezza sui danni dell’alluvione

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare “Democratici per Novi” , con il quale viene richiesta la convocazione di un consiglio comunale con il quale fare chiarezza riguardo i danni causati alla città dall’alluvione dello scorso autunno.

“Come tutti sappiamo, nello scorso autunno la Città è stata colpita da diversi gravi eventi alluvionali. Molti sono stati i danni sia per il Comune, sia per i privati. Pesanti sono stati i disagi per la popolazione: dal crollo delle Mura, alla chiusura delle scuole, dalla sospensione della Fiera di Santa Caterina, ai tanti danni subiti dalle abitazioni private.
A distanza di mesi non è ancora stato presentato alla Città un quadro completo degli eventi, del modo in cui è stata gestita la fase di emergenza, delle ripercussioni sul territorio, delle effettive possibilità di risarcimento per i privati e dei necessari lavori di ripristino per il patrimonio pubblico.
Di fronte all’ennesima richiesta di poter avere un quadro della situazione la Giunta Cabella e il Gruppo Consigliare della Lega si sono esplicitamente opposti alla convocazione di una Commissione Consigliare in cui si potesse approfondire la situazione.
Questa presa di posizione è gravissima sul piano istituzionale e, soprattutto, nei confronti della Città che ha il diritto di sapere cosa l’alluvione abbia comportato per il nostro territorio.
Per questo, avvalendoci dei diritti previsti all’articolo 19 dello statuto Comunale, oggi abbiamo depositato una richiesta di convocazione del Consiglio Comunale obbligando la Giunta a relazionare in merito”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X