Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure, Articolo Uno: “Ospedale di comunità in salita bricchetta scelta sbagliata”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – “L’ospedale di comunità sarà in salita delle bricchetta, noi crediamo sia una scelta sbagliata, il nostro Sindaco che dice?”_ hanno commentato gli esponenti di opposizione di Articolo Uno di Novi Ligure la scelta della Giunta Comunale.

Foto di repertorio

“Secondo quando si legge, la Giunta regionale leghista ha deciso che l’Ospedale di comunita di Novi Ligure, il cui adeguamento verrà finanziato dai soldi europei del PNRR, sarà in salita della bricchetta, un luogo disagevole e che in passato ha creato non pochi problemi ai cittadini novesi. Noi crediamo che non sia una buona idea, i nostri concittadini cosa ne pensano?” – è la domanda che si pone Articolo Uno di Novi Ligure.

“La Regione Piemonte che ha il compito di programmare la spesa dei 22 milioni di euro di fondi europei destinati alle Case e agli Ospedali di Comunità, da tempo sta lavorando in gran segreto alla definizione dei luoghi in cui collocare questi presidi sanitari, ma lo sta facendo senza interpellare i territori e i sindaci piemontesi. Sappiamo però che c’è tempo fino al 10 dicembre per inviare osservazioni e proposte di modifica al piano regionale: il Sindaco Cabella lo ha fatto? Il luogo pensato dalla regione per il nostro ospedale di comunità, individuato senza tenere in considerazione i nostri reali bisogni, lo soddisfa? Noi crediamo che su questa questione si debba esprimere l’assemblea dei sindaci dell’Asl AL, unico organismo in grado di fare una migliore programmazione territoriale perché i bisogni dell’alessandrino non sono uguali a quelli di Cuneo o Torino. Perché il nostro Sindaco (insieme ad almeno uno tra quelli di Alessandria, Casale, Acqui e Tortona) non chiede che sia convocato?” – conclude Articolo Uno Novi Ligure.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X