Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: annullate le celebrazioni del 4 novembre

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Quest’anno a Novi Ligure non si terranno le consuete celebrazioni del 4 novembre del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”.

L’indicazione è contenuta in una nota inviata dalla Prefettura di Alessandria in relazione ai provvedimenti restrittivi connessi all’emergenza sanitaria in atto.
Il Ministero della Difesa, nel sottolinearne l’elevato significato storico e valoriale della ricorrenza, ha infatti reso noto l’intendimento di ridurre sensibilmente le relative iniziative commemorative, circoscrivendone lo svolgimento a un limitato numero di città italiane e contenendone le modalità celebrative.

“Nell’elenco delle città elaborato dal Ministero della Difesa – si legge nella nota della Prefettura – non rientra Alessandria, né alcun altro Comune di questa Provincia“.
L’informativa è stata resa nota alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma cittadine.

Il Sindaco, Gian Paolo Cabella, renderà omaggio ai Defunti e ai Caduti
di tutte le Guerre in forma statica
e ristretta nella giornata di domenica 1° novembre: alle ore 10 sarà presente al cimitero della Merella e alle ore 15,30 parteciperà alla Santa Messa (non aperta al pubblico) che verrà celebrata nella chiesa del cimitero urbano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X