Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Movimento Cristiano lavoratori: la delegazione alessandrina al XIV Congresso Generale

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Presente anche la delegazione alessandrina tra i circa 450 delegati provenienti da tutt’Italia che hanno partecipato al XIV Congresso Generale del Movimento Cristiano Lavoratori.

La delegazione alessandrina era composta dal Presidente provinciale Piercarlo Fabbio, dai delegati nazionali Marco Mazzoni e Roberto Cristiano e dal componente dell’esecutivo nazionale Giovani MCL, Francesco Paolo Pepe.

L’Assemblea si è svolta nei giorni 1, 2 e 3 febbraio all’Ergife Palace Hotel di Roma. Il Congresso, per acclamazione, nell’eleggere l’ufficio di presidenza, ha scelto Piercarlo Fabbio e Maria Rosaria Pilla come segretari e Presidente Vincenzo Massara (vicepresidenti: Carlina Valle, Fortunato Romano, Michele Cutolo).

Unitaria la lista per il Consiglio Generale, che porterà entro trenta giorni alla elezione del nuovo Presidente Generale del Movimento. Tra i 110 eletti al consiglio Generale, ci sarà anche il Presidente del MCL di Alessandria, Piercarlo Fabbio.

Un riconoscimento per il lavoro svolto dall’Unione provinciale alessandrina, che può contare su vecchi e nuovi servizi: il patronato Sias, il Caf, il servizio civile, oltre alle attività che caratterizzano il Movimento in Alessandria.

Del Consiglio Generale faranno anche parte dieci giovani, che saranno espressi dall’esecutivo nazionale Giovani MCL, di cui fa parte Francesco Paolo Pepe. Gli alessandrini ora auspicano la nomina in Consiglio Generale del giovane Pepe.

Tutti gli aggiornamenti e le considerazioni di Roberto Cristiano, Marco Mazzoni, Francesco Paolo Pepe sono state raccolte da Alessandro Sirchia, volontario SCU, e pubblicate sulla nuova pagina di Facebook, “Movimento Cristiano Lavoratori sede di Alessandria”, e di Instagram, alessandria_mcl.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X