Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tragedia sul lavoro a Coniolo: operaio cade da 3 metri d’altezza e muore, scatta lo sciopero

Pubblicato

il

CONIOLO – Stava pulendo una canalina l’operaio di 54 anni originario di Vercelli che ha perso la vita oggi, mercoledì 13 ottobre, sul posto di lavoro.

Si tratta di un dipendente della I-Pan, azienda del gruppo Bonzano. La vittima è caduta da un’altezza di circa 3 metri, impattando fatalmente sul suolo sottostante. Inutili tutti i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Pontestura e il personale dello Spresal.

Feneal Uil ha già annunciato uno sciopero di 8 ore fissato per tutti i turni di domani.

Foto di repertorio

Le organizzazioni sindacali territoriali esprimono il massimo sconcerto per l’ennesimo infortunio accaduto questa mattina ad un lavoratore della ditta I-pan di Coniolo Monferrato. Ad oggi non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ancora al vaglio degli organi ispettivi che stanno valutando le possibili cause che possono essere riconducibili a infortunio o malore che ne ha causato la caduta da una passerella alta tre metri.

In ogni caso, a prescindere dalle cause che saranno appurate, non possiamo non notare l’incidenza preoccupantemente alta di infortuni all’interno di quell’azienda.

Nel manifestare la piena vicinanza ai familiari del lavoratore coinvolto, le OO.SS. proclamano 8 ore di sciopero per la I-pan in tutti i turni nella data di domani 14 Ottobre 2021 con presidio davanti all’azienda a partire dalle 8.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X