Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Morta Suor Gianna Guido, ex direttrice della scuola Angelo Custode di Alessandria

Pubblicato

il

BOSIO – E’ mancata ieri, sabato 22 aprile, Suor Gianna Guido, molto conosciuta in provincia per la sua carriera nell’insegnamento, sia prima che dopo essere diventata suora delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Dalla pagina Facebook della Casa Angelo Custode

Dopo la laurea in lettere, insegnò in diversi istituti della provincia poi, per sei anni fino al 2018, è stata direttrice e coordinatrice della scuola Angelo Custode di Alessandria. Negli ultimi anni dirigeva i corsi dell’Unitre a Mornese.

«Era una donna forte e severa, ma dal cuore buono che amava davvero i bambini e i ragazzi. È stata una brava insegnante di lettere e di latino e ha formato generazioni di alunni, sapeva unire il rigore delle discipline allo spirito salesiano dell’accompagnare gli alunni in ogni momento della giornata. Ci ricordiamo tutti le ricreazioni in cui arbitrava, le partite a calcio balilla in cui era imbattibile, le discussioni animate sul campionato di calcio il lunedì mattina e le gite in cui con i suoi ragazzi cantava le canzoni di Morandi e rideva fino ad asciugarsi le lacrime. Così la ricorda una sua cara allieva che nel suo post di saluto dice: “Io sono certa che, negli ultimi istanti, il suo pensiero sia volato anche qui, nel bel cortile inondato dal sole e dalle voci dei suoi ragazzi, tutti e ciascuno, che ha sempre tenuto nel cuore”.
A Dio Suor Gianna, ora dal cielo prega per tutti noi!»
– si legge in un post sulla pagina Facebook dell’istituto alessandrino.

Il Santo Rosario sarà recitato domani, lunedì 24 aprile, presso il Duomo di Tortona alle ore 19.00, alle ore 20.15 presso la parrocchia di Mornese, e il giorno seguente, alle 20.15, presso la parrocchia di Bosio, paese d’origine di Suor Gianna. I funerali saranno celebrati mercoledì 26, alle ore 15.30 a Bosio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X