Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Monitoraggio parcheggi centri commerciali nel Torinese, sequestrati oltre 10.000 grammi di droga

Pubblicato

il

TORINO – Le recenti notizie assunte negli ambienti del traffico di sostanze stupefacenti hanno evidenziato che le organizzazioni criminali, negli ultimi periodi, per non destare sospetti, sono soliti utilizzare i parcheggi antistanti i centri commerciali per effettuare discrete cessioni di droga.

Scullino

In considerazione di ciò, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha avviato una mirata strategia di contrasto, predisponendo il monitoraggio delle aree antistanti alcuni dei centri commerciali della Provincia di Torino.

Grazie a questa attività, nel mese di dicembre 2020, in Strada Nizza 30 di La Loggia, presso il parcheggio del Centro Commerciale “Il Gigante”, sono stati controllati due uomini albanesi, attenzionati a causa di un comportamento anomalo e per questo sottoposti a perquisizione personale e del loro veicolo. L’intervento ha permesso di sequestrare  1300 grammi di cocaina, 5600 grammi di hashish e la somma di 10.000,00 euro in denaro. I due stranieri sono stati arrestati.

Giovedì 4 febbraio, è stato predisposto un analogo servizio di osservazione dell’area commerciale sita in via Bertone 2 di Orbassano, nei pressi del Supermercato “Lidl”. Anche in questa circostanza è stato individuato un soggetto italiano sospetto, giunto a bordo di un’autovettura noleggiata nella provincia di Reggio Emilia che, dopo aver parcheggiato, si aggirava all’interno dell’area di sosta in palese attesa di qualcuno.

Visto il comportamento anomalo, gli investigatori hanno deciso di procedere al suo controllo non appena uscito dal parcheggio dell’area commerciale. Gli agenti hanno rinvenuto, all’interno di una borsa termica presente nel vano porta bagagli dell’autovettura, 5.000 grammi di hashish; per tale motivo l’uomo è stato tratto in arresto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X