Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Messaggi nazi-fascisti su chat Telegram: perquisizioni e denunce a Torino e Alessandria

Pubblicato

il

TORINO – Questa mattina, giovedì 17 marzo, la Digos e il Compartimento della Polizia Postale di Torino hanno eseguito 8 perquisizioni a carico di altrettanti utenti di internet ritenuti responsabili di pubblicazioni di natura nazi-fascista, razzista ed antisemita sul canale Telegram “Brudershaft thule”(“Fratellanza di Thule”) e sul connesso gruppo di discussione “Meine Ehre Heiβt Treue” (“Il mio onore si chiama lealtà”).

Le perquisizioni sono state eseguite a Torino, Alessandria, Brescia, Brindisi, Rieti, Lodi ed anche in Germania nella città di Aalen, dove risiede l’amministratore dei gruppi Telegram, nei quali venivano lanciati anche appelli no vax, contro il green pass e contro il premier Mario Draghi.

Gli indagati, tra cui anche una guardia giurata di Torino, sono stato tutti denunciati per riorganizzazione del disciolto partito fascista, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. Inoltre, durante le perquisizioni sono stati sequestrati busti raffiguranti Benito Mussolini, manganelli, pugni di ferro e bandiere neo fasciste e neo naziste.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X