Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: arrestato per estorsione al mercato di Porta Palazzo

Pubblicato

il

TORINO – Porta Palazzo, ogni giorno a mezzanotte iniziano i preparativi per il mercato. Ieri notte la centrale operativa viene allertata per quella che sembra una banale lite tra stranieri. Un cittadino tunisino di 37 anni è stato aggredito da un marocchino di 36, il quale ha dapprima sferrato un pungo in faccia al malcapitato per poi inseguirlo e colpirlo alla nuca con una chiave svita bulloni, di quelle utilizzate per montare e smontare i banchi.

Polizia di Stato: tentato furto
Foto repertorio Polizia di Stato

Giunti sul posto, gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia capiscono subito che l’autore dell’aggressione aveva agito per impedire alla vittima di montare il banco, circostanza confermata successivamente dal tunisino e dai presenti.

Alto 1.90, era giunto a bordo della sua Audi A3, minacciando di morte il tunisino nel caso in cui non fosse andato via. Episodio non isolato, come riferiscono diversi lavoratori e come confermato dai suoi precedenti di polizia – percosse, lesioni personali, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale – tutti avvenuti in Piazza della Repubblica.

L’uomo è stato arrestato per estorsione. L’attività investigativa del Commissariato Vanchiglia continua; numerosi sono gli indizi che sembrano delineare un tentativo di instaurare un vero e proprio monopolio nell’attività di montaggio e smontaggio dei banchi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X