Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Melazzo: Polstrada scopre cimitero di pneumatici, denunciato cittadino acquese

Pubblicato

il

MELAZZO – Nel periodo successivo l’alluvione del novembre dello scorso anno, la Polizia Stradale di Acqui Terme, durante le attività di controllo del territorio, hanno notato una particolare frana che interessava una villetta ubicata nel Comune di Melazzo, disposta all’apice di una delle colline al confine della cittadina termale.

La frana, creatasi a causa delle incessanti piogge, ha fatto emergere quanto, negli anni antecedenti la costruzione della villetta, era stato riposto nel terreno al fine di “riempire” quella specifica area.

Le indagini avviate dalla Polizia Stradale, anche grazie alla collaborazione degli uffici pubblici del Comune e del catasto, hanno consentito di determinare l’esistenza di un vero e proprio “cimitero di pneumatici” il quale, anno dopo anno, veniva costantemente alimentato dallo smaltimento irregolare ed occultamento sotterraneo di pneumatici.

Pochi giorni fa, a conclusione di tutte le indagini, il cittadino D.C. classe 1945 di Acqui Terme, è stato rinviato a giudizio dall’Autorità Giudiziaria per aver realizzato una discarica abusiva. Inoltre, lo stesso sarà chiamato a sopportare tutte le spese relative al recupero ed allo smaltimento dei rifiuti, nonché quelle connesse alla bonifica dell’area.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X