Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Marco Grimaldi riguardo aggressione a una donna cinese a Torino

Pubblicato

il

TORINO – Le dichiarazioni del capogruppo in consiglio regionale Piemonte per Liberi Uguali Verdi Marco Grimaldi, riguardo l’aggressione avvenuta ai danni di una 40enne cinese di Torino da parte di una coppia, che ha picchiato ed insultato la donna dicendole “Hai il virus, vai via”.

“A Torino una donna cinese è stata afferrata per il collo, insultata e picchiata. I colpevoli sono una coppia di italiani di mezza età. La paura è una cosa seria e così va trattata, il razzismo è invece imperdonabile”. Lo afferma Marco Grimaldi di Sinistra Italiana-Leu, capogruppo in consiglio regionale Piemonte per Liberi Uguali Verdi. 

“Credo che, come dice il Ministro Roberto Speranza, – prosegue il capogruppo regionale di Luv – il nostro Servizio Sanitario Nazionale sia forte e saprà fronteggiare l’emergenza Covid19, assicurare attenzione, prevenzione e le cure migliori alle persone colpite. Al contrario, non saranno certo le aggressioni a persone inermi a fermare il virus. Chi lo fa trova, temo, un buon pretesto per sfogare il suo razzismo, e di certo non protegge sé stesso e gli altri”. “Seguiamo le linee guida ufficiali: laviamoci le mani, starnutiamo nei gomiti e leggiamo solo fonti ufficiali. Se però, oltre ad avere paura siete dei razzisti, – conclude Grimaldi – state pure chiusi in casa”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X