Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Maltrattamenti asilo “Pensogioco”: il 20 gennaio a processo due delle tre maestre accusate

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Due delle tre maestre della scuola “Pensogioco” di Alessandria, accusate di aver maltrattato alcuni scolari, andranno a processo il 20 gennaio prossimo.

La terza docente aveva patteggiato mesi fa una condanna ad un anno e quattro mesi. Una lunga udienza quella di oggi, iniziata nella prima mattinata e terminata solo a tarda sera e che si è aperta con la richiesta dei legali delle parti civili, di citare il Ministero dell’Istruzione come responsabile delle maestre: richiesta che è stata accolta dal giudice.

La vicenda risale al 2018, quando la Squadra Mobile di Alessandria aveva rilevato, tramite alcune telecamere nascoste all’interno della scuola, che i bambini venivano maltrattati ed insultati. Gli agenti della polizia erano intervenuti dietro richiesta dei genitori che si erano insospettiti per gli strani atteggiamenti aggressivi che i figli avevano a casa.

L’inchiesta, coordinata dal pm Fabrizio Alessandria, si era conclusa dopo un anno e mezzo. Sono una decina le famiglie che si sono costituite parte civile con gli avvocati Vittorio Spallasso, Laura Pianezza e Antonella Zocco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X