Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Lutto ad Alessandria: Tommy non ce l’ha fatta, aveva ricevuto un rene dal padre

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Una triste notizia ha gettato nello sconforto non solo la città di Alessandria, con la scomparsa di Tommaso Re Mariotti, per tutti Tommy, di 19 anni.

Foto: dal profilo Facebook di Stefania Mariotti

La sua storia era balzata alle cronache nazionali nel 2009, quando il padre Pier Enrico Re, gli aveva donato un rene per salvarlo da una malattia. Si era trattato del primo trapianto effettuato in Italia da donatore vivente. La loro fu una vicenda complicata, che dovette superare muri di burocrazia, ma alla fine, la lotta di questi due genitori ebbe la meglio.

Tommy, grandissimo tifoso della Juventus, da allora non ha mai avuto una vita semplice, dovette essere ricoverato tantissime volte, eppure lo fece sempre con il sorriso sulle labbra, insegnando ai suoi genitori l’amore per la vita e per le cose semplici.

La mamma Stefania era solita informare quotidianamente su Facebook l’evolversi della malattia del figlio, scrivendo frasi che di giorno in giorno sono entrate nel cuore di tutti, tanto da far diventare la storia di questa famiglia, la storia di ogni famiglia che leggeva quei toccanti racconti.

Il rosario di Tommaso sarà recitato domani, venerdì 5 maggio, alle ore 19 nella chiesa di San Pio V ad Alessandria, dove sabato alle ore 11 si svolgeranno i funerali.

Anche noi di Telecity 7Gold facciamo le nostre più sentite condoglianze a Stefania e Pier Enrico, ricordando Tommy come un vero guerriero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X