Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

L’iniziativa dell’Automobile Club Alessandria rivolta alle scuole primarie

Pubblicato

il

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Automobile Club Alessandria invita le scuole primarie della provincia di Alessandria a partecipare all’iniziativa “Disegna la tua strada sicura”, un’importante campagna di sensibilizzazione promossa dall’Automobile Club d’Italia con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.

L’iniziativa verrà presentata in occasione della Giornata Europea per la Sicurezza Stradale prevista per giovedì 6 maggio e si concluderà in concomitanza con la «Settimana mondiale della sicurezza stradale» indetta dall’ONU (17-23 maggio) .

La campagna di sensibilizzazione rappresenta un’occasione per diffondere importanti informazioni legate alla strada e alla sua sicurezza. Un’esperienza che permetterà ai bambini di rappresentare la loro idea di “strada sicura” attraverso disegni ed immagini da colorare. La partecipazione è rivolta a tutte le Scuole Primarie che saranno informate, nei primi giorni di maggio, dal Ministero dell’Istruzione, attraverso apposita comunicazione contenente tutti i dettagli per partecipare.  

I docenti interessati potranno scaricare i materiali informativi e didattici direttamente dal sito dell’ACI mentre l’iniziativa sarà presentata anche sul Portale Edustrada (Pnes – Progetto Nazionale di Educazione Stradale) nella sezione Gallery – Eventi.  

Successivamente ogni insegnante dovrà selezionare un solo disegno (anonimo per ragioni di privacy) che trasmetterà come immagine in JPG in alta risoluzione all’Automobile Club entro il prossimo 19 maggio all’indirizzo e-mail segreteria@alessandria.aci.itSul disegno dovrà essere indicato il nome della scuola e della classe.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono riportati sul sito www.aci.it/laci/disegna-la-tua-strada-sicura.html.

L’ACI Alessandria esporrà sul proprio sito e sulla propria pagina Facebook tutti i disegni ricevuti e ne sceglierà uno che verrà inviato all’Automobile Club d’Italia che provvederà alla realizzazione di un video nazionale, creato grazie al montaggio di tutti i disegni scelti,  che verrà pubblicato sul sito istituzionale il prossimo 1 giugno unitamente ad un elenco delle Scuole Primarie che hanno partecipato alla campagna di sensibilizzazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X