Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Liguria in zona bianca, Toti: “Riprendiamoci la nostra vita, ma con prudenza”

Pubblicato

il

LIGURIA – Da lunedì 7 giugno la Liguria sarà in zona bianca. Dalla mezzanotte tra domenica 6 e lunedì 7 cesserà l’applicazione del coprifuoco e verrà introdotto il limite di sei persone per tavolo al chiuso nei ristoranti e nessun limite all’aperto.

Rimarranno in vigore le regole base di convivenza in pandemia, quali l’uso della mascherina nei luoghi aperti soggetti ad affollamenti e il mantenimento dei protocolli di sicurezza per l’accesso ai luoghi chiusi aperti al pubblico e per la gestione degli eventi.

“È un risultato straordinario frutto dell’impegno di tutti i liguri, del nostro sistema sanitario, della campagna vaccinale, della capacità di tracciamento e dei corretti comportamenti individuali.– commenta in una nota stampa il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti Il mio appello è a non prenderlo come un risultato acquisito per sempre. Riprendiamoci la nostra vita, ma facciamolo con un po’ di prudenza”.

“Lunedì sera alle 23, quando sarebbe scattato il coprifuoco che non ci sarà più, abbiamo deciso di regalare a tutti un momento di libertà, un gioco di luci nelle principali città della Liguria che ci ricordi il valore della riacquistata libertà, libertà da usare sempre con grande responsabilità.” – annuncia Toti.

“Per quanto riguarda il fronte economico e la ripartenza, credo che questa sarà una grande stagione turistica: con il mondo ancora parzialmente chiuso e alcune delle regioni più ricche e popolose d’Europa alle porte della Liguria, di certo saremo una destinazione importante. – continua Toti – Poi sulla Liguria stanno arrivando investimenti molto significativi: si vede un’effervescenza, in diversi settori, che non si avvistava da molti anni. Succede spesso, dopo le grandi disgrazie, che ci sia un boom economico: mi auguro che sia così”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X