Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Libera Alessandria alla manifestazione di Milano contro le mafie

Pubblicato

il

MILANO – Una delegazione di Libera Alessandria ha partecipato questa mattina, martedì’ 21 marzo, a Milano alla XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzato da Libera. Molte le autorità presenti, tra cui anche il sindaco di Alessandria ,Giorgio Abonante.

Libera Alessandria ha partecipato alla manifestazione milanese con più di 300 persone da tutta la provincia. Oltre ad alcuni membri di Libera e a 2 gruppi scout di Alessandria, hanno preso parte alla giornata i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Eco di Alessandria, degli Istituti Amaldi e Ciampini-Boccardo di Novi Ligure e dell’Istituto Madri Pie di Ovada, oltre ad alcuni ragazzi dell‘istituto Balbo di Casale Monferrato.

Al mattino dopo aver raggiunto in corteo Piazza del Duomo, anche la delegazione di Alessandria ha assistito alla lettura degli oltre mille nomi delle vittime innocenti delle mafie. La  giornata  si è conclusa con il tradizionale discorso del presidente di Libera Don Ciotti. Al pomeriggio alcuni studenti e alcuni gruppi scout si sono fermati per partecipare ai diversi seminari organizzati da Libera sui diversi aspetti dell’antimafia. Presente anche  il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante che ha rappresentato il Comune in una giornata così importante per il contrasto alle mafie e ad ogni forma di criminalità organizzata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X