Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Le mense scolastiche di Novi Ligure e Basaluzzo aderiscono all’iniziativa “Green Food Week”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Il servizio di mensa scolastica del Comune di Novi Ligure e del Comune di Basaluzzo ha aderito all’iniziativa “Green Food Week, il cibo amico del pianeta”, che prevede, nella settimana dall’8 all’11 marzo, l’utilizzo di un menù a basso impatto ambientale per le scuole.

Si tratta di una iniziativa a livello nazionale proposta da Foodinsider che coinvolge le mense scolastiche e non solo (aziendali, ospedaliere, sanitarie, ecc.), per promuovere un’alimentazione e uno stile di vita più responsabile nei confronti dell’ambiente.

I menù giornalieri proposti durante questa settimana sono a basso impatto ambientale, prediligono quindi l’utilizzo di legumi al posto di proteine animali, verdura e frutta di stagione. L’apice dell’iniziativa si svolgerà giovedì 10 marzo con un menù uguale per tutte le mense aderenti. Una giornata simbolica per unire i bambini che a scuola consumeranno un pasto sostenibile, contribuendo a un risparmio dei gas serra emessi nell’atmosfera e a formare una coscienza verso un futuro sostenibile per il nostro pianeta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X