Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Lavori nel campanile della chiesa: il Pm chiede mille euro di multa per il parroco

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Mille euro a testa di multa, la richiesta del pubblico ministero di Alessandria per la vicenda che vedeva sul banco degli imputati Monsignor Fabrizio Casazza, 47 anni parroco di Cascinagrossa e Silvana Sartorelli 50 anni di Alessandria rappresentante della ditta Simple s.r.l.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Assolto con formula piena, per non aver commesso il fatto, Don Casazza, il parroco della Chiesa di San Rocco di Cascinagrossa. Confermata invece la condanna ad una multa di 1000 euro per la Sartorelli, rappresentante dell’impresa che si occupò dei lavori di ripulitura del campanile. L’avvocato Silvio Bolloli, rappresentante legale della Sartorelli, ha fatto sapere che la sua assistita ricorrerà in appello.

I fatti risalgono al 2017, quando durante un intervento per pulire dagli escrementi dei piccioni, la cupola del campanile della Chiesa di San Rocco di Cascinagrossa, un operaio nel manovrare la scala si pizzicò un dito e, vedendo il sangue, svenne cadendo nella botola di accesso del piano di lavoro, facendo un volo di 4 metri. L’operaio Adrian Tusha di 50 anni fu trasportato all’ospedale e guarì in due mesi. A giudizio era finito Don Casazza che aveva commissionato la pulizia del campanile e la Sartorelli rappresentante della ditta affidataria dei lavori. Per il pubblico ministero, Don Casazza e la Sartorelli, nelle rispettive qualità si erano resi responsabili di quanto accaduto. Il giudice riunitosi in Camera di Consiglio, dovrebbe decidere nelle prossime ore.

Silvana Sartorelli era difesa dall’avvocato Silvio Bolloli, Don Casazza dall’avvocato Roberto Cavallone.

Seguiranno aggiornamenti

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X