Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

La Spezia, market vende Whisky a tredicenne. Posizione amministrativa al vaglio

Pubblicato

il

Il market che sabato pomeriggio ha ceduto la bottiglia di superalcolico al tredicenne spezzino, su cui è intervenuta la Polizia Municipale, mentre stava pattugliando il lungomare, nell’ambito del dispositivo anticovid coordinato dalla Questura, è già noto all’Ufficio per pregressi provvedimenti sanzionatori adottati.

Il market recentemente era stato oggetto di provvedimento sanzionatorio amministrativo di sospensione facoltativa per giorni 5, ai sensi dell’art. 4 co 4 DL19/2020, a seguito di controllo degli Agenti della Squadra Volante, effettuato durante la Fase 1, nel pomeriggio del 14 aprile scorso, allorquando nel retrobottega furono sorpresi tre avventori stranieri a
bere birra, in aperta violazione delle norme anticontagio, anch’essi quindi sanzionati in via amministrativa
. Ancora prima, il 29 dicembre 2019, il locale era stato colpito da due provvedimenti sanzionatori da parte della Squadra amministrativa della Questura a seguito di controllo serale interforze, perché era stata omessa l’esposizione dei prezzi sulla merce
in vendita e per la mancata esposizione del cartello indicante l’orario di apertura e di chiusura dell’esercizio commerciale.

Riguardo la vendita del whisky al minore sabato avvenuta scorso, in Questura si stanno in queste ore completando gli accertamenti avviati dalla Polizia Municipale ed i riscontri ai sensi del Testo Unico sulle leggi di Pubblica Sicurezza. Massima l’attenzione sui controlli amministrativi e su tutte le attività di prevenzione e repressione volte proprio a perseguire la cessione di alcolici a minori, a tutela della salute degli stessi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X