Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

La Spezia: dalle minacce con pistola ai pugni in strada, interviene Polizia

Pubblicato

il

LA SPEZIA – Nel corso della mattinata di martedì 14 luglio, la Squadra Volante è intervenuta in località Pitelli in seguito alla segnalazione di una lite tra due persone per motivi di parcheggio.

Durante la discussione, una delle due persone coinvolte avrebbe minacciato con una pistola il suo vicino che stava parcheggiando l’auto sottocasa. Sul posto, gli agenti hanno da prima accertato che nessuno dei due litiganti avesse riportato lesioni, trovando però conferma, dalle parole dell’automobilista, della minaccia perpetrata nei suoi confronti.

L’autore è stato identificato in un ottantunenne spezzino che, dal balcone di casa, aveva brandito una pistola all’indirizzo del trentaseienne spezzino.

Pare che non fosse la prima volta che il parcheggio innescava diverbi tra i due, sui quali finora le parti avevano lasciato correre.
Immediati controlli hanno poi confermato che l’anziano risultava titolare di un porto d’armi per uso caccia in corso di validità, nonché detentore di più armi corte regolarmente denunciate e prive di munizionamento. Dopo aver riportato alla calma le due parti, le armi sono state ritirate, in via cautelare, dagli agenti, e segnalato il fatto di reato all’Autorità Giudiziaria per i risvolti penali del litigio.

Un altro diverbio tra automobilisti è degenerato l’altro ieri mattinata in viale Fieschi, nei pressi della Caserma Duca degli Abruzzi. Un automobilista, nell’effettuare un’improvvisa quanto scorretta inversione di marcia, ha rischiato di causare un sinistro con un motociclista che stava percorrendo il medesimo tratto stradale.

Lo scooterista, un Agente della Polizia Locale che stava andando in
servizio
, dopo aver scampato il sinistro,ha raggiunto l’autista del mezzo qualificandosi e lo ha richiamato in merito alla pericolosità della manovra effettuata. Per tutta risposta, l’autista lo ha aggredito, sferrandogli un pugno al volto.

A quel punto, lo scooterista ha richiesto l’intervento di polizia tramite 112 NUE. Recatosi successivamente al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Andrea, allo scooterista è stata refertata la frattura traumatica delle
ossa del naso
con una prognosi di 30 giorni.
La condotta dell’automobilista, un cinquantasettenne spezzino, è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria, per le lesioni personali inflitte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X