Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

La Spezia: controlli notturni nei locali del centro storico

Pubblicato

il

LA SPEZIA – Nella serata di venerdì si è svolto un servizio straordinario interforze, finalizzato al controllo di pubblici esercizi del centro storico di La Spezia, da una task force composta da personale della Squadra Amministrativa, Volanti e Polizia Scientifica della Questura, militari della Guardia di Finanza, dipendenti della Polizia Municipale ed il concorso di personale dell’A.S.L e dell’Ispettorato del Lavoro. Sono stati controllati approfonditamente 7 pubblici esercizi.

Al titolare di un esercizio di vicinato nella zona di piazza Dante, è stata comminata una sanzione amministrativa di 1000 euro per mancata attivazione della procedura autorizzatoria sanitaria ed è in corso l’applicazione della sanzione amministrativa per mancata esposizione del listino prezzi. Per due esercizi pubblici, uno nei pressi del Camec ed uno nella zona di Piazza Beverini, l’ASL ha previsto adeguamenti alle normative igienico sanitarie, inoltre per il titolare di uno di essi sono in corso accertamenti relativi al subentro nella titolarità della licenza ed alla situazione societaria.

La particolare insufficienza delle condizioni igieniche ha comportato l’applicazione di una sanzione amministrativa di 1.000 euro al titolare di un pub  sempre nella zona di piazza Beverini, al quale sono state altresì contestate la mancata esposizione delle previste tabelle, irregolarità fiscali,  nonché la sospensione dell’attività a decorrere da lunedì 18 p.v. per  mancata regolare assunzione di un dipendente in servizio all’atto del controllo ed una sanzione di 250 euro per non aver fornito la lettera di assunzione del dipendente.

Nel corso del servizio interforze, conclusosi in nottata, sono stati controllati altri 3 pubblici esercizi per i quali non sono state riscontrate irregolarità e complessivamente identificate 47 persone di cui 11 straniere e 6 con precedenti di polizia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X