Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

La famiglia Damiani tra le 100 famiglie imprenditoriali più importanti del Paese secondo Forbes

Pubblicato

il

La famiglia Damiani è stata inserita da Forbes Italia nella lista delle 100 famiglie imprenditoriali più importanti del Paese. La storia di Damiani è fortemente legata a quella della Famiglia che l’ha fondata nel lontano 1924 a Valenza: Famiglia che è stata capace di trasformare la propria passione per l’arte orafa in un solido progetto imprenditoriale che celebra l’eccellenza del Made In Italy nel mondo.

“Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Ma anche sul risparmio e sulle famiglie. Sono questi i tre elementi che dal Dopoguerra ad oggi hanno reso grande il nostro Paese, facendolo diventare una delle potenze industriali del mondo. Forbes ha selezionato le 100 famiglie imprenditoriali che con il proprio lavoro e investendo i risparmi accumulati hanno costruito le loro fortune, ma anche quelle di tante altre famiglie, dando occupazione, ricchezza, benessere, pur con le contraddizioni geografiche che sono tipiche della storia italiana. Le abbiamo geolocalizzate secondo i luoghi dove sono state fondate o dove hanno lo stabilimento che ne caratterizza la produzione, ben sapendo che il legame con il territorio è importantissimo, ma ormai molte, moltissime di loro guardano a mercati più lontani e più vasti, come quelli europei o mondiali. Ogni azienda e ogni famiglia hanno una storia più o meno lunga. Ma tutte hanno un leader, un fondatore, qualcuno che ha tenuto dritto il timone quando il vento soffiava contrario o gonfiava le vele. Noi li abbiamo identificati come leader: con questo termine però non abbiamo voluto definire un ruolo preciso nella società, ma più che altro un riferimento nella famiglia. Sperando di non aver fatto torto a nessuno. Non c’è niente di peggio di una lite tra parenti.” (Forbes Italia – Luglio 2021)

L’articolo completo di Forbes Italia al seguente link: https://forbes.it/classifiche-forbes/best-italia/100-famiglie-imprenditoriali-italiane-forbes/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X